Il Corso di Studio, attraverso i suoi organi collegiali, monitora e analizza periodicamente la qualità e l’efficacia della didattica. Lo studente ha un posto centrale nella organizzazione didattica e la possibilità di orientare le scelte, migliorando l’andamento del Cds, in vari modi (si veda anche Consultazioni con gli studenti).
Tra questi, nel momento di prenotazione dell’esame di profitto per ciascuno degli insegnamenti prescelti, viene erogato agli studenti un questionario, anonimo, che si riporta in allegato.
Tale questionario, entra a far parte di statistiche nazionali consultabili da chiunque sia interessato (https://valmon.disia.unifi.it/sisvaldidat/uniroma2/).
I risultati dell’analisi e la riflessione sui dati acquisiti consentiranno di: 1) risolvere eventuali problemi ed esigenze degli studenti sulla didattica; 2) valutare se le azioni correttive apportate sono adeguate; 3) monitorare periodicamente l’andamento del Corso e verificare costantemente le esigenze degli studenti.
La corretta e completa compilazione del questionario è importante.
Si riportano in allegato:
- il modello di questionario;
- i grafici relativi al grado di apprezzamento complessivo registrato dagli studenti di entrambe le classi nell’a.a. 2016/2017.
Per le percentuali relative ai singoli quesiti si reinvia al link sopra.