orientamento

Orientamento in ingresso

L’attività di orientamento in ingresso ha lo scopo di fornire allo studente una conoscenza generale o dettagliata relativa all’offerta didattica del Corso di studio, illustrandone le molteplici opportunità (laboratori, tirocini, stages, esperienze didattiche internazionali), e chiarendo gli sbocchi verso altri percorsi formativi o professionali da intraprendere al termine del percorso formativo.

L’orientamento in ingresso è svolto prevalentemente dal Coordinatore del Corso per un periodo che va dal 1°di settembre precedente l’inizio dell’anno accademico alla conclusione dello stesso.

Il Coordinatore del Corso, prof.ssa Alessandra Molinari, può essere contattato per posta elettronica (molinari@lettere.uniroma2.it). Per informazioni riguardanti in modo specifico il percorso filologico/storico/letterario, rivolgersi per posta elettronica alla prof.ssa Maria Rosaria Falivene (falivene@lettere.uniroma2.it)

Per consultare, in orario di ricevimento o per posta elettronica, i singoli docenti: http://www.lettere.uniroma2.it/cerca-il-docente.

Gli studenti non ancora immatricolati, oltre che direttamente dal Coordinatore del Corso di studio e dai docenti, possono ricevere informazioni di carattere generale attraverso giornate di orientamento (Porte Aperte, Open Day), oppure tramite un apposito servizio comune all’intera Macroarea di Lettere e Filosofia (Sportello Studenti) https://web.uniroma2.it/module/name/Content/navpath/ORA/section_parent/5083